Nessun prodotto
Beretta M9 A3 FDE Co2 Metal Slide Scarrellante Blowback "Ufficiale...
Dardo EK Archery In Alluminio 2219 20" Pollici Per Balestra
Ricambi Replica Beretta B92 a Salve Cal.8mm e Cal.9mm Bruni
Bombola Di Gas Nimrod Professional Performance Red 500ml
Azienda tedesca specializzata nella produzione di armi da fuoco
Heckler & Koch GmbH (HK) è un'azienda tedesca specializzata nella produzione di armi da fuoco fondata nel 1949 dagli ingegneri Edmund Heckler, Theodor Koch e Alex Seidel.
La sede dell'azienda si trova nella cittadina di Oberndorf am Neckar nel Baden-Württemberg.
Inizialmente la gamma dei prodotti comprendeva componentistica per macchine da cucire, utensili e macchinari per la produzione di utensileria. Nel 1955 iniziarono lo sviluppo e la produzione di armi.
Nel 1956 la Heckler & Koch, con il modello G3, vinse l'appalto per la fornitura di fucili per la fanteria dell'esercito tedesco da poco ricostituito. Particolarità costruttive di dette armi, la chiusura a rulli e la canna poligonale, adottate anche nella realizzazione di alcuni modelli sportivi e da caccia, caratterezzati da ottima precisione di tiro.
Attualmente la Heckler & Koch fornisce all'esercito tedesco pistola e fucile d'ordinanza (rispettivamente i modelli P8 e G36) e la pistola d'ordinanza della Polizia tedesca (P10).
Nel 1991 l'azienda è stata rilevata dal gruppo britannico "British Aerospace / Royal Ordnance" e nel 2002 c’è stato un nuovo cambiamento di assetto societario, l'azienda è diventata una partecipata della H&K Beteiligungs-GmbH che ha visto la separazione delle due divisioni armi militari/clienti istituzionali e armi ad uso civile creando per queste ultime la società Heckler & Koch Jagd- und Sportwaffen GmbH (HKJS) indipendente dal 2003
Raccoglibossoli Carabina MR-223 Heckler&Koch