Termini e condizioni d'uso

1. Introduzione
DccSoftair, con sede in Via Arantica n. 2 - 86071 Pizzone (IS), partita IVA 00890050941, iscritta al Registro Imprese di Isernia (n. 39781), è titolare del sito internet (www.dccsoftair.com).
Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano esclusivamente alla vendita, ai servizi e a tutte le dichiarazioni della Dccsoftair pubblicate in materiali illustrativi, listini prezzi, pubblicità e preventivi fatti attraverso il sito internet dccsoftair.com o oralmente.
Le Condizioni di Vendita non si applicano agli acquisti di prodotti di soggetti diversi dalla Dccsoftair, che siano presenti sul sito
dccsoftair.com tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
Qualsiasi modifica alle Condizioni di Vendita dovrà essere confermata da Dccsoftair per iscritto.

2. Informazioni tecniche

2.1 Tutti i prezzi inseriti nel sito, sono da intendersi prezzi IVA inclusa. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

2.2 Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet dccsoftair.com, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. Dccsoftair, pertanto, si riserva la facolta' di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sara' comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.

3. Garanzie sui prodotti

3.1 Tutti i prodotti acquistabili su dccsoftair.com sono nuovi e originali e pertanto godono di garanzia

3.2 Per “ Garanzia ” s’intende la riparazione o la sostituzione gratuita dei componenti o delle parti riconosciuti dai relativi produttori come difettosi nella fabbricazione o nel materiale. La presente garanzia non copre batterie, hop up, guarnizioni e altre parti in gomma, danni accidentali o danni susseguenti a smarrimenti, mancato utilizzo del prodotto, danni causati da perdita di informazioni, memorizzate dal cliente in qualsiasi forma. Inoltre si declina ogni responsabilità per eventuali danni che possano, direttamente od indirettamente, derivare a persone, cose od animali in conseguenza della mancata osservazione delle prescrizioni indicate nelle schede prodotto. Nel caso di smontaggio, o manomissione della asg decade qualsiasi forma di garanzia.

3.3 La garanzia convenzionale del produttore viene applicata secondo le modalità indicate nella documentazione del prodotto. Se il difetto rilevato dal centro di assistenza autorizzato dovesse risultare non coperto dalla garanzia, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dal centro assistenza, nonchè i costi di trasporto, se sostenuti dalla Dccsoftair.

3.4 La garanzia per difetti di conformità si applica ai sensi del D.L. 24/2002, purchè il prodotto sia stato utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
In caso di difetto di conformità, la Dccsoftair provvederà al ripristino della conformità mediante riparazione o sostituzione del prodotto o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto di acquisto, senza spese per il Cliente. Se, a seguito dell'intervento tecnico, il vizio dichiarato dal Cliente non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D.L. 24/2002, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica, ripristino e trasporto.

3.5 I tempi di riparazione o sostituzione dei prodotti in garanzia richiesti dai centri di assistenza autorizzati dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Nessun danno puo' essere richiesto alla Dccsoftair per eventuali ritardi nell'effettuazione degli interventi tecnici.

3.6 Nei casi in cui sia richiesta la restituzione del prodotto in garanzia alla Dccsoftair, sarà cura del Cliente inviare il bene integro, sia nell'imballo esterno che interno e completo di tutte le dotazioni originarie (eventuali manuali, cavetteria, accessori, ecc.). Le indicazioni per la spedizione saranno comunicate al Cliente dal servizio clienti della Dccsoftair.

3.7 Raccomandiamo ai nostri clienti di porre particolare attenzione nella fase di regolazione dell'HOP UP al fine di prevenire eventuali rotture legate ad un eccessiva chiusura dello stesso.

4. Danneggiamento della merce durante il trasporto a domicilio

4.1 Al momento del ricevimento del materiale e prima di firmare il documento verificate accuratamente che il numero di pacchi (colli) consegnati sia coerente con quelli citati sul nostro documento e su quello del corriere e verificatene sempre lo stato fisico con particolare attenzione alla effettiva chiusura con nastro adesivo.

4.2 Per qualsiasi problema riscontrato apporre la firma di "RICEVUTO CON RISERVA" descrivendone il motivo direttamente sul documento di consegna del corriere (Es. accettato con riserva per mancanza collo, per colli schiacciati, rotti o cartone sfondato, etc.).
Ricordiamo che nel caso si apponga la firma senza contestare gli eventuali danni evidenti si solleva il corriere da ogni responsabilità per danni avvenuti durante il trasporto. Dopo di che, il cliente dovrà tempestivamente contattare il servizio clienti riportando il numero di documento, la descrizione del danno e copia del documento firmato con riserva non oltre tre giorni dal ricevimento specificando il danno riscontrato con la maggior accuratezza possibile.

4.3 Il Servizio Assistenza Clienti della Dccsoftair provvederà ad aprire una pratica di danneggiamento per la sostituzione della merce che avverrà entro i 30gg successivi alla comunicazione o si provvederà all'emissione di una nota credito nell'impossibilità di sostituire l'articolo con altro uguale o simile.
La medesima procedura dovrà essere attivata con le modalità sopra indicate anche nell'ipotesi di danni del prodotto.

4.4 Nell'ipotesi in cui il cliente contatti il Servizio Clienti successivamente al 3° giorno, sarà facoltà della Dccsoftair decidere di aprire una pratica di danneggiamento che preveda la sostituzione della merce.

4.5 Importante: E’ necessario conservare tutti gli imballi, etichette segna collo e quant’altro possa essere utile per favorire la rapida soluzione del problema e un'eventuale richiesta di controllo del danno da parte del corriere.

5. Diritto di recesso

5.1 Ai sensi dell'art. 5 del D.L. n. 185/1999, il Cliente ha diritto, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, di recedere dal contratto di acquisto e di restituire uno o piu' prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza necessità di specificarne il motivo.

5.2 Il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente mediante l'invio di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:
Dccsoftair di Di Cristofano Cristian
Via Arantica 2 - 86071 Pizzone (IS)
ovvero mediante
e-mail a: info@dccsoftair.com, da inviare sempre entro il termine di 14 giorni.
Una volta inviata la suddetta comunicazione di recesso, il Cliente dovrà richiedere alla Dccsoftair, entro il termine di 14 giorni, il codice di autorizzazione al rientro della merce (RMA), utilizzando l'apposita procedura automatizzata del sito internet.
Insieme al codice RMA, la Dccsoftair provvederà a fornire al Cliente le istruzioni sulle modalità di restituzione della merce.
La Dccsoftair si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta nell'ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra indicata:

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • La normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.

  • Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore, il quale gli rimborserà il prezzo della merce restituita. Si precisa che nelle ipotesi di operazioni a premio (le cd. promozioni), in cui l'acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell'acquisto, stante il vincolo dell'accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.

  • i prodotti restituiti devono pervenire presso la Dccsoftair integri e non utilizzati, nella loro confezione originale, completi in tutte le loro parti (compresa l'eventuale documentazione e dotazione accessoria, manuali, etc.);

  • Il diritto di recesso esclude tutti gli acquisti la cui consegna si perfeziona all'interno di un punto vendita.

  • Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi consegnati sigillati, che sono stati aperti dal consumatore.

  • Il diritto di recesso si applica ai beni acquistati e quindi esclude le spese di consegna al destinatario che costituiscono un servizio di cui quest'ultimo ha usufruito.

  • Le spese di spedizione e le responsabilità del trasporto sono a totale carico del Cliente; la Dccsoftair non risponde per eventuali danneggiamenti, furti o smarrimenti durante il trasporto dei beni restituiti.

  • Il diritto di recesso decade totalmente in caso di mancanza di una delle suddette condizioni essenziali.

5.3 In Quanto Tempo Viene Effettuato Il Bonifico Per Il Reso?

Entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, la Dccsoftair provvederà ad effettuare l'accredito al Cliente dell'importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura. Nel suddetto accredito verrà rimborsato il valore dei prodotti e non delle spese di spedizione di andata e ritorno che restano a totale carico del cliente. Ciò in conformità all'art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999.

6. Modalità di pagamento

6.1 Paypal: Paypal é probabilmente il sistema piú sicuro per gli acquisti su internet. Utilizzando Paypal dopo aver creato un account, nel caso tu non sia già registrato, potrai effettuare i pagamenti con la maggior parte delle carte di credito in circolazione, inclusa Carta Poste Pay e altre prepagate, in totale sicurezza, per il pagamento con Paypal viene applicato un supplemento del 3,5% sull'importo totale

6.2 Contrassegno:
In caso di acquisto in contrassegno, il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro in contante al corriere che effettuerà la consegna. Gli ordini in contrassegno sono soggetti a costi aggiuntivi pari a 10,00€
Dccsoftair si riserva la facoltà di non effettuare spedizioni in contrassegno per acquisti con importi superiori a 400,00€ e ai Clienti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità, richiedendo il pagamento attraverso una diversa modalità.

6.3 Bonifico Bancario:
Quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto pagamento, da inviarsi a Dccsoftair entro 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, secondo le modalità che saranno comunicate al Cliente. L'invio del materiale ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Dccsoftair, che dovrà comunque avvenire entro 7 giorni dalla data di accettazione dell'ordine.
Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.

6.4 Carta Di Credito:
Nei casi di pagamento tramite transazione online con carta di credito, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'ordine effettuato. L'effettivo addebito sulla carta del Cliente avverrà solo a consegna avvenuta.
In caso di annullamento dell'ordine, verrà richiesto da Dccsoftair l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato, che avverrà secondo la tempistica del sistema bancario.

6.5 Ritiro In Negozio: Gratuito

7. Privacy

Ti esortiamo a leggere attentamente la nostra Informativa sul trattamento dei dati personali o la nostra Informativa sui cookie, che regolano il trattamento dei tuoi dati sul Sito e si applicano a Te anche se accedi al Sito, senza fare alcun acquisto o uso del Servizio.

8. Assistenza clienti

Per qualunque richiesta di chiarimenti o eventuali reclami, la Dccsoftair potrà essere contattata tramite invio di una e-mail all'indirizzo: info@dccsoftair.com oppure telefonicamente al recapito 333-1998184.

9. Ordini

9.1 Gli ordini sono impegnativi, non fate prove e ne simulazioni diversamente il vostro IP sarà bloccato, l' acquirente dovrà portare gli ordini a buon fine. Il cliente potrà chiedere l'annullamento dell'ordine e la ditta Dccsoftair si riserva l'accettazione dell' annullamento dello stesso. L'annullamento dovrà avvenire in forma scritta. Qualora la merce fosse stata ordinata apposta dalla Dccsoftair al proprio fornitore, si riserva di non accettare l'annullamento stesso. In caso di rescissione o di annullamento dell'ordine da parte del Cliente e` dovuto alla nostra ditta un indennizzo forfetario ammontante al 30% del prezzo totale dell'ordine, salvo specifiche richieste superiori, se l'ammontare del danno, derivante alla nostra ditta in conseguenza della rescissione o dell'annullamento dell'ordine, superasse il 30%.

9.2 In ogni caso le spese di spedizione si intendono comunque dovute ed a carico del cliente, anche nel caso in cui lo stesso si avvalga del diritto di recesso di cui al successivo paragrafo, o rifiuti e ritorni al mittente, per qualsiasi motivo, la merce regolarmente ordinata. Le spese di spedizione per il rientro della merce al nostro magazzino sono comunque a totale carico del cliente. In tale caso il cliente dovrà provvedere al rimborso delle suddette spese di spedizione, ed eventualmente, in caso di mancato pagamento delle stesse, la Dccsoftair agirà per vie legali per il recupero del suddetto credito.

9.3 Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente su Internet (on line). Il cliente che invia l'ordine via Internet ricevera', al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall'avvenuto ordine tramite posta elettronica (E-mail), con l'indicazione del relativo numero d'ordine; nell'ipotesi che, la spedizione dei prodotti avviene solo ed esclusivamente a pagamento ricevuto.
Attenzione: i tempi indicati per i termini di consegna sono indicativi e non sono assolutamente impegnativi per la Dccsoftair.

10. Legge Bersani Le vendite a distanza e quindi per corrispondenza, telefono o per mezzo di internet effettuate ad una persona fisica in base alla Legge Italiana Decreto Bersani non possono essere regolate a mezzo di scontrino fiscale. Con il decreto Bersani e' stato reintrodotto l'obbligo di fornire alla Agenzia delle Entrate il registro clienti e fornitori. Per emettere fattura o ricevuta fiscale bisogna sempre indicare il codice fiscale obbligatorio per i privati al fine di consentirci di redigere il registro clienti. Per tanto il venditore é obbligato ad emettere regolare fattura d'acquisto con l'indicazione di tutti i dati dell'acquirente.