I più venduti

Elenco dei prodotti per produttore Leupold

Fabbricazione di strumenti ottici, l'autorità di Leupold è ormai una realtà consolidata.

Leupold: l'autorità nelle ottiche


Alla luce dei fatti, è chiaro il motivo per cui così tanti cacciatori e tiratori optano per la sicurezza associata a Leupold.


Forte di 52 anni di esperienza nella fabbricazione di strumenti ottici, l'autorità di Leupold è ormai una realtà consolidata. Questo spiega in parte perché i suoi cannocchiali sono sempre emersi tra altri numerosi marchi minori.


Leupold, come industria leader nel settore, avverte il ruolo di aiutare cacciatori e tiratori a valutare le differenze sostanziali quando scelgono nell'assortimento commerciale.


I Cannocchiali Leupold


Una storia di qualità e innovazione. Dagli inizi del Novecento ad oggi, nessun altro produttore ha introdotto nella fabbricazione delle ottiche da puntamento un numero di innovazioni nemmeno paragonabile a quello che Leupold ha instancabilmente immesso nei suoi cannocchiali. L'impermeabilizzazione tramite azoto, il reticolo Duplex, il trattamento antiriflesso "Multicoat 4", il sistema di lenti "Index Matched", il profilo avvolgente dei VX-L sono solo alcuni esempi. E tuttavia, in nessun caso si è trattato di innovazione fine a se stessa: la costante linea guida che ha diretto le scelte progettuali degli ingegneri Leupold è stata quella di soddisfare le sempre più raffinate necessità degli appassionati cacciatori e tiratori di tutto il mondo con ottiche di qualità superiore. Ma, come ogni vero esperto ben sa, la purezza e il dettaglio di un'immagine hanno ben poco valore se non sono generate da una struttura tanto robusta da poter sopportare senza sforzi anni di impiego nelle condizioni più aspre. Per questo i cannocchiali Leupold sono davvero indistruttibili, tanto da superare intatti test che compromettono seriamente la tenuta meccanica di tutti gli altri cannocchiali.
Ecco che cosa ha reso Leupold "America's Optics Authority", l'autorità americana delle ottiche: qualità ottiche impeccabili in una struttura meccanica solidissima.


I Monoculari Leupold


Nei Monoculari Leupold sono state instillate tutte le conoscenze e l'esperienza che derivano a Leupold da un secolo di attività. La serie "Golden Ring" presenta lo stesso trattamento antiriflesso “Index Match” che caratterizza i cannocchiali “VX-III” e un rivestimento ad altissima riflettività sui prismi, così da ottenere luminosità, definizione, contrasto e fedeltà cromatica semplicemente stupefacenti: si possono cogliere dettagli inimmaginabili prima, anche nelle più scadenti condizioni di luminosità. La serie "Green Ring", dal canto suo, è stata pensata per chi non vuole a nessun costo rinunciare alla qualità per mantenendo il prezzo sotto controllo, e può vantare la consueta robustezza ed affidabilità comunemente associata al nome Leupold.



I Binocoli Leupold


Nei Binocoli Leupold sono state instillate tutte le conoscenze e l'esperienza che derivano a Leupold da un secolo di attività. La serie "Golden Ring" presenta lo stesso trattamento antiriflesso “Index Match” che caratterizza i cannocchiali “VX-III” e un rivestimento ad altissima riflettività sui prismi, così da ottenere luminosità, definizione, contrasto e fedeltà cromatica semplicemente stupefacenti: si possono cogliere dettagli inimmaginabili prima, anche nelle più scadenti condizioni di luminosità. La serie "Green Ring", dal canto suo, è stata pensata per chi non vuole a nessun costo rinunciare alla qualità per mantenendo il prezzo sotto controllo, e può vantare la consueta robustezza ed affidabilità comunemente associata al nome Leupold.



I Telemetri Laser Serie RX e RXB


I primi telemetri monoculari "intelligenti". Diversi da tutti gli altri sul mercato, i telemetri monoculari Leupold serie RX, introdotti nel 2006, vantano un'eccezionale dotazione di serie. La funzionalità "True Ballistic Range™" (presente sui modelli RX-II, RX-1000 TBR, RX-III, RX-IV e RXB-IV) ha un importante impatto sui tiri di precisione, offrendo al tiratore molto più della consueta rilevazione della distanza in linea retta: infatti, i telemetri RX utilizzano un inclinometro per valutare la pendenza e combinano tale misura con le caratteristiche balistiche del calibro impiegato, porgendo così al tiratore la distanza orizzontale equivalente e la regolazione in MOA da effettuare o la correzione, in alto o in basso, del punto di mira. Non vi è al mondo altro telemetro che sia così d'aiuto nei tiri più difficili. Le altre caratteristiche d'eccellenza comprendono il reticolo "Match 13™", le cui 13 possibili configurazioni sono selezionabili dall'utente, svariate modalità di funzionamento (antipioggia, long range) per tutte le condizioni climatiche, indicazioni della misura a scelta in metri piedi o iarde, il termometro, il sistema di menu "Quick Set Rotary Menu™", di uso semplice ed intuitivo.

Più
Mostrando 1 - 1 di 1 articolo
Mostrando 1 - 1 di 1 articolo