I più venduti

Elenco dei prodotti per produttore D.Fenstec

Produzione di abbigliamento tecnico

D.FENSTEC® CONCEPT
UNA RIVOLUZIONE NELL’ABBIGLIAMENTO TECNICO-FUNZIONALE

In ogni pratica sportiva il corpo suda come conseguenza della necessità di riequilibrare la temperatura interna. Con clima caldo ed in presenza di sforzo elevato, la produzione di sudore può raggiungere i 2 litri per ora. Ma è normale che anche d’inverno il corpo in attività sportiva intensa arrivi a produrre anche 1 litro di sudore all’ora. Da qui la necessità di indossare un abbigliamento tecnico in grado di smaltire velocemente il sudore in eccesso e mantenere la superficie della pelle asciutta e a temperatura costante.

D.FENSTEC® FIBRE
LE FIBRE

Il polipropilene è la fibra più leggera che esista, ma la fibra D.Fens®, grazie al fatto di essere cava, è ancora più leggera. La fibra D.Fens® è più termica della lana nonché la più termica di tutte le fibre sintetiche, e ancor più termica in assoluto grazie all’aria contenuta nelle cavità. La fibra D.Fens® non assorbe umidità (solo lo 0,05%) e quindi espelle velocemente il sudore verso gli strati esterni.


D.FENSTEC® PERFORMANCE
AD OGNI SITUAZIONE LA GIUSTA PROTEZIONE

I più esperti sanno che non è il peso che isola termicamente, ma è la struttura del tessuto che fa la differenza in base al volume d’aria che è in grado di imprigionare. Più aria significa più isolamento e viceversa. In presenza di sudore è però necessario che la termicità si combini anche con la capacità di espellere il sudore velocemente. Una pelle bagnata infatti rimarrebbe sempre fredda per troppo tempo. Ed in più occorre considerare i fattori ambientali esterni che l’atleta si trova di volta in volta ad affrontare che possono condizionare pesantemente la pratica sportiva. Ecco perché la collezione di capi da intimo D.Fenstec® si sviluppa su 4 linee di modelli ciascuna caratterizzata da tessuti a volumi crescenti per le diverse stagioni e condizioni di temperature esterne.

D.FENSTEC® + XLA™
INIZIA UNA NUOVA ERA

Inizia una nuova era per l’intimo sportivo. CH3, leader nell’intimo tecnico sportivo, ha siglato un accordo commerciale per l’utilizzo della nuova e rivoluzionaria fibra XLA™ che, a differenza degli elastomeri tradizionali in poliuretano, è una fibra elastica a base di olefine, cioè dello stesso polimero di cui la fibra D.FENS® (in Polipropilene cavo) è costituita. Quindi mantiene le stesse caratteristiche: estrema leggerezza, nessun assorbimento del sudore, anallergicità, batteriostaticità, asciugamento rapido.

Più
Mostrando 1 - 1 di 1 articolo
Mostrando 1 - 1 di 1 articolo